Dismissione XP e OFFICE 2003 dall’8 Aprile 2014


Ebbene si… Windows XP è giunto al termine del supporto ufficiale di Microsoft.

Tale sistema occupa ancora una grossa fetta del mercato attuale dei sistemi operativi presenti nel mondo. Tutti quanti dovranno mettersi al lavoro per proteggersi da eventuali bug di sicurezza che usciranno e non saranno più fixati, mettendo a rischio tutti i dati sensibili presenti sul PC.

Windows XP dismissionePer tutti gli utenti più avanzati, migrare verso altri tipi di sistemi operativi, non costituirà certamente un problema. Tuttavia, per il restante popolo di utilizzatori, Microsoft ha fatto un accordo con una famosa azienda specializzata in migrazione dati che è sfociato nella realizzazione del software Laplink PCmover Express for Windows XP.

PCmover express eseguirà la migrazione di tutti i file, le impostazioni ed il profilo utente. Tuttavia il software non migrerà tutti gli applicativi installati in Windows XP….per eseguire tale compito sarà necessario acquistare la versione professional del software: pcmover professional for xp users only.

Naturalmente, l’uso di PCmover non garantisce che le vecchie applicazioni girino correttamente sul nuovo sistema operativo.

Chi può dire con certezza quando Windows XP verrà abbandonato dai suoi utilizzatori?

La percentuale dei Pc Windows  su cui è ancora installato XP, a meno di un mese dalla fine del supporto da parte di Microsoft.
Fonte: Net Market Share

Non resta che aspettare.

[Voti: 3    Media Voto: 7.3/5]
Scritto da Alessandro Consorti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *